Stampa digitale diretta

La stampa digitale diretta è una tecnologia innovativa e di alta qualità, particolarmente indicata per foto e motivi colorati complessi, ricchi di sfumature e dettagli. Le personalizzazioni di abbigliamento e accessori avranno una resa fotografica ad alta definizione e risulteranno soffici al tatto, poichè il colore, una volta spruzzato sul capo, si cicatrizza tramite calore e penetra totalmente nel tessuto. Questo procedimento renderà la stampa in quadricomia immune da lavaggi e trattamenti.

Stampa serigrafica

La serigrafia è un procedimento di stampa permeografico, in cui cioè lo stampaggio della grafica sul tessuto avviene tramite la pressione del telaio di stampa sulla maglietta da serigrafare. Tramite l’impermeabilizzazione di determinate zone del telaio di stampa, l’inchiostro viene fatto passare solamente negli spazi  lasciati liberi, permettendo il trasferimento della grafica sul tessuto.

Stampa sublimatica

La stampante a sublimazione è uno degli strumenti senza dubbio più innovativi ed interessanti per molti aspetti, in quanto consente, proprio grazie alla sublimazione (un processo di trasferimento di inchiostri sublimatici termosensibili su specifiche superfici) di ottenere interessanti e permanenti risultati di stampa, sulle superfici con cui vengono a contatto grazie ad uno strato polimerico di colore.

Stampa con aerografo

L’areografia è un procedimento di stampa a uno o più colori che prevede l’utilizzo di un aerografo per il trasferimento del colore sul tessuto.
La decorazione ad aerografia di tessuti è molto utilizzata nell’alta moda, ed è adatta a rendere un jeans, od un qualsiasi tessuto, prezioso, firmato e personalizzato artisticamente.

Applicazioni di strass e borchie termoadesive

L’applicazione di strass è una lavorazione di largo uso soprattutto nell’abbigliamento, di grande impatto visivo, quando manca quel qualcosa in più, quel punto luce, spesso lo strass termoadesivo è la soluzione. L’applicazione di borchie sono in genere eseguite con materiali quali borchie grafate e borchie metalliche a rivetto, ideali per abbigliamento, borse e cinture.